mercoledì 4 ottobre 2017

[Petizione] Greenpeace per la foresta boreale


Questa mattina un gruppo di attivisti di Greenpeace è entrato in azione ad Altopascio (Lucca), presso il quartier generale della multinazionale Essity che è proprietaria del marchio TEMPO, famoso per la produzione di fazzoletti usa-e-getta.

Gli attivisti  hanno aperto banner, posizionato adesivi su bobine di cellulosa e installato la riproduzione gigante di un pacchetto di fazzoletti con il messaggio "Il peggiore di tutti i TEMPO", per denunciare la distruzione di aree importanti della Foresta Boreale.
Essity si rifornisce da aziende che stanno disboscando preziose aree della Foresta Boreale. Ed è inaccettabile che alberi secolari vengano distrutti per diventare prodotti usa-e-getta, quando esistono alternative valide come l'uso di fibre riciclate.


La Foresta Boreale è la casa di popolazioni Indigene e di numerose specie animali, tra cui cervi, aquile, orsi, grizzly, linci, renne, lupi. Molte di queste sono a rischio estinzione a causa della distruzione del loro habitat naturale.
Stiamo perdendo questa Grande Foresta del Nord, la "Corona Verde" del Nostro Pianeta, e non possiamo restare in silenzio.

2 commenti:

  1. Ah, che delusione da Tempo :(

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... Io uso da anni esclusivamente fazzoletti, carta igienica e tovaglioli in carta riciclata, e mi trovo benissimo.

      Elimina