domenica 5 giugno 2016

[Scheda] Rondine

A scuola ci dicevano che a primavera tornano le rondini... Sono anni che qualcosa non mi quadra... e talvolta mi sento preso per i fondelli dalla scuola dell'obbligo... Anche se forse dovrei sentirmi preso per i fondelli dalla società che stravolge climi ed ecosistemi col cosiddetto "progresso antropocentrico".

Godiamocela quindi in foto, questa bella rondine stagliata nel cielo di un azzurro sempre più raro da vedere.

"Rondine" è anche il titolo di una canzone (poco nota), di un mio ex collega di università, Francesco Sportelli, che colgo l'occasione di farvi ascoltare...

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.