mercoledì 11 gennaio 2017

[Notizia] Vietato disturbare i cacciatori

C'è l'orgoglioso zampino di Lega Nord e Forza Italia nella Legge Regionale sulla caccia che multa i "disturbatori" e tutela chi ammazza animali a colpi di fucile...

Da un lato è lecito camminare armati per i boschi, dall'altro è vietato camminare per gli stessi sentieri fischiettando; a quanto pare la proposta, caldeggiata dal consigliere di Forza Italia Claudio Muzio e sostenuta dai colleghi della Lega Nord, è piaciuta alla Regione Liguria, che l'ha approvata a settembre.
Un precedente a mio avviso pericoloso per l'evolversi della giurisprudenza italiana in materia, perché immagino un papà che si porta il figlio a passeggio per boschi e campagne, a raccogliere funghi o asparagi, o semplicemente per vivere assieme un po' di verde, e deve metterlo a tacere se canta o fischietta felice e innocente perché all'eventuale cacciatore potrebbe scappare la preda.

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.