venerdì 27 gennaio 2017

[Petizione] Fermiamo la caccia all'allodola

Le allodole rischiano di scomparire. In Europa sono già diminuite del 50%. Ogni anno in Italia ne vengono uccise quasi 2 milioni, abbattute con cartucce più grandi di loro.

Una strage che aggrava la situazione, già drammatica, che l’allodola vive a causa di un'agricoltura intensiva e sempre più inquinata, che la sta privando degli ambienti riproduttivi e delle aree in cui svernare. Il divieto di caccia all'allodola non può più aspettare! Per questo chiediamo al Governo un decreto che cancelli l’allodola dalla lista delle specie cacciabili previste dall'articolo 18 della legge 157/92. Chiederemo anche alle Regioni di escludere l'allodola dai calendari venatori. Infine chiederemo all'Ispra (l'autorità scientifica nazionale) di dare parere negativo per la cacciabilità della specie e alla Commissione europea di prendere a cuore il problema, intervenendo sull'Italia.

Qui la pagina per firmare la petizione

Questo invece è il richiamo dell'allodola.

2 commenti:

  1. Vallo a spiegare poi, a un famoso gruppo rock-prog, che non potranno più mangiare Lingue d'allodola in gelatina... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che si sono già sciolti tre volte, una quarta non sarebbe impossibile. :P

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.